Altritaliani
Home > EDITORIALI > Poteva andare peggio, poteva piovere > Poteva andare peggio, poteva piovere

Poteva andare peggio, poteva piovere

Articoli di questa rubrica


Tabacci salva Bonino : Buon Anno nuovo a tutti! (Poteva andare peggio, poteva piovere)

venerdì 5 gennaio 2018 di Veleno
La notizia non è colossale, ma ha una sua emblematicità. In un paese rancoroso e vendicativo, cosi lo descrive il CENSIS, dove, malgrado i progressi della nostra economia certificati negli ultimi anni, finalmente si va al voto non anticipato, tutti sono contro tutti e finanche essere alleati non (...)


A Roma: Spelacchio sì, le Olimpiadi no. (Poteva andare peggio, poteva piovere)

giovedì 21 dicembre 2017 di Veleno
Il Natale di Roma, non quello caro a Mussolini, ma più banalmente quello che si festeggia il 25 dicembre di ogni anno, segna il passo. L’albero natalizio della città eterna, trasportato dalla Val di Fiemme in Trentino Alto Adige a Piazza Veneto, è morto prima ancora di arrivare alla data fatale. (...)


Allarme…son fascisti ! (Poteva andare peggio, poteva piovere)

venerdì 8 dicembre 2017 di Veleno
C’è un vento fetido che sta attraversando l’Europa. In Polonia decine di migliaia di persone sfilano per la festa dell’indipendenza e per manifestare contro gli ebrei, alzano le bandiere nazionali ed esprimono tutta la loro rabbia ultra nazionalista. In Austria il nuovo capo del governo, un (...)


Legge elettorale : Samuel ed Eugène sono rosi dall’invidia. (Poteva andare peggio, poteva piovere)

mercoledì 11 ottobre 2017 di Veleno
Samuel Beckett ed Eugène Ionesco dalle loro tombe, o meglio dai loro forzieri, perché sono due tesori di cultura, assistono alle vicende della politica italiana e in particolare alle peripezie della legge elettorale, ancora non pronta, a cinque mesi dalle elezioni. Naturalmente commentano e (...)


Il nuovo che avanza…lentamente. (Poteva andare peggio, poteva piovere)

sabato 30 settembre 2017 di Veleno
L’espressione è rude ma efficace: Votando no al referendum costituzionale del 4 dicembre scorso, gli italiani si sono sparati nei coglioni. Credevano di fare un dispetto a Renzi e invece facevano un piacere a Berlusconi, D’Alema, Grillo e soci, che grazie a quell’esito sono risorti a nuova vita, (...)


Strani gli italiani n.2 (Poteva andare peggio, poteva piovere)

martedì 18 luglio 2017 di Veleno
Faccio una premessa: Non tutti gli italiani sono come di seguito leggerete. E’ evidente che ci sono molti italiani che sono davvero "brava gente" da apprezzare e stimare, ma l’esperienza e la cronaca ci segnalano troppi casi in cui gli italiani sono non bravi come vorremmo. Naturalmente non posso (...)


La repubblica degli inciuci. (Poteva andare peggio, poteva piovere)

venerdì 19 maggio 2017 di Veleno
Ma che sta diventando questo povero Paese mio ? Mentre nel mondo accadono cose incredibili, si sfiorano guerre nucleari come con la Corea del Nord o l’intero pianeta è sotto un cyber attacco di una nuova criminalità, capace di bloccare interi paesi, con le sue industrie e le sue infrastrutture (...)


Ridateci i pacchetti di sigarette di una volta! (Poteva andare peggio, poteva piovere)

martedì 4 aprile 2017 di Veleno
Davvero io di questi morti ammazzati (dal fumo ?) sui pacchetti di sigarette non ne posso più. E’ un errore, un’ipocrisia, una violazione della privacy, una cosa che non sta né in cielo né in terra! In primo luogo è un errore sotto tutti i punti di vista. Come sapete io vivo a Parigi ebbene, da che (...)


Un popolo sovrano ed “ignorante”. (Poteva andare peggio, poteva piovere)

sabato 10 dicembre 2016 di Veleno
Francamente, dopo il voto del 4 dicembre, io qualche domanda sulla democrazia comincio a farmela, sperando di non destare scandalo. E’ vero sono un po’ stanco di questa retorica sulla sovranità e peggio sulla infallibilità del popolo, che emette sentenze a maggioranza. Del resto se si parla di (...)


Poteva andare peggio, poteva piovere

Costi dei parlamentari: Ecco la differenza tra populismo e politica. (Poteva andare peggio, poteva piovere)

lunedì 24 ottobre 2016 di Veleno
Certamente tagliare le indennità o lo stipendio ai parlamentari è una cosa che sarebbe apprezzata dagli italiani, che non hanno una grande considerazione (spesso a ragione) dei nostri senatori e deputati. Ma la proposta di M5S, di tagli indiscriminati per tutti, che sui social raccoglie ampi (...)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 4475354

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito EDITORIALI  Monitorare l’attività del sito Poteva andare peggio, poteva piovere   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->