Altritaliani
La Piazza di Altritaliani: E tu, cosa sai fare?

Cristina Crisci: Art nomade foulards, la bellezza e la seta.

mercoledì 11 febbraio 2015 di Denise Valesin

In Cristina Crisci la simbiosi di due passioni: la ricerca dell’invenzione, della creazione e della qualità, e il sogno di un’espressione europea. Italiana, vive a Montpellier nel Sud della Francia. Dal 2014 ha lanciato “Art nomade”, un marchio artigianale francese di bellissimi foulards di seta e di velo di cotone bio, stampati in Olanda. Un mondo di colori, un saper fare unico nel suo genere, tutto da scoprire nella “Piazza di Altritaliani”.

VIVI LA TUA VITA DANZANDOLA, PRIMA CHE CADA IL SIPARIO
E OSA COLORARLA CON I COLORI DELLE FIABE
CHE HAI AMATO NELLA TUA INFANZIA

JPEG - 42.2 Kb
Fiesta

Cristina Crisci ci mostra quanto sia importante sapersi reinventare e utilizzare in ogni fase della vita il proprio savoir faire.

Nata a Milano da genitori napoletani, una personalità poliedrica in costante ricerca del movimento. Deriva da una formazione teatrale che l’ha vista sondare terreni di danza e commedia dell’arte. Porta con se un bagaglio di numerose collaborazioni sia con la madre patria che internazionali in differenti campi artistici, ma la base della sua ricerca è comunque una ricerca poetica. Una sensibilità marcata verso il mondo che l’accoglie e la porta a elaborare una scrittura poetica che puo’ trovare supporto in diverse soluzioni.

In questa fase della vita trova corrispondenza in tessuti di seta che racchiudono una maestria unica nell’elaborazione del concetto di movimento che da sempre l’accompagna. Stoffe che quando vengono indossate seguono sinuosamente i movimenti del corpo e regalano gioci di luci e ombre nuove dando vita a veri e propri tripudi di colori, di vita. Cristina coglie attimi di vita con la sua macchina fotografica e rielabora le immagini. Ne deriva una rilettura personalissima della realtà, della relazione con essa.

Chiamare queste opere d’arte foulards è riduttivo. Cristina dà la possibilità di indossare sprazzi di vita e dimostra un savoir faire unico nel suo genere. La sua necessità di ricerca costante ci regalerà delle sorprese e sarà un piacere assistere alle sue evoluzioni, a quella che secondo noi rimane comunque una danza chiamata vita, la sua danza tanto varia quanto sono le sue risorse.

Denise Valesin

  • Vedi una larga scelta dei foulards di Cristina:

www.artnomade-foulards.com/

https://www.facebook.com/artnomadefoulards

  • Comprare tramite internet - Acheter Prix indicatif 70€:

Boutique en ligne Art nomade foulards - Tous les modèles disponibles

LINK INTERNO ALLA PIAZZA DI ALTRITALIANI, con altri profili di italiani all’estero:
http://www.altritaliani.net/spip.ph...

JPEG - 62.9 Kb
Aria

*

JPEG - 37.2 Kb
Acqua

*

JPEG - 84.1 Kb
Rose jardin

*

JPEG - 33.8 Kb
Plume

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 2200 / 4346886

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito LA PIAZZA di Altritaliani   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->