Altritaliani

La Piazza di Altritaliani: “E tu, cosa sai fare?”

mercoledì 28 gennaio 2015 di Altritaliani, Denise Valesin

Abbiamo creato una rubrica per te che stai leggendo, uno spazio che dia valore al tuo merito, al tuo “saper fare” e alla tua creatività. Siamo fieri dell’unicità che contraddistingue l’operato artigiano o artistico italiano, in ogni opera si intravedono mille sfaccettature: il sole, l’eco degli avi, il carisma e la voglia di spiccare, ma sopra tutto .. il cuore.

L’italianità è una sorta di dottrina, si insegna alle genti ad essere orgogliosi del proprio paese, della propria storia e cultura e poi ci sono le “origini italiane”. Se sei italiano e hai viaggiato almeno una volta nella tua vita lo sai di essere particolare, ti senti goffo di fronte all’efficienza dei paesi “ricchi”, ti senti sempre un po’ fuori dal gruppo per quell’irriducibile accento che richiama la semplicità di mani impastate di farina finché camminando non senti un Ciao Ma’ … e una risata un po’ sguaiata. Il tuo volto riflesso in una vetrina sorride e ti rendi conto che sei proprio speciale, sei italiano .. tutte le tue imperfezioni di fronte a un calice di vino rosso e una mano da stringere divengono semplicemente perfette, danzi tra le difficoltà della vita come se nessuno ti stesse guardando. Il mondo ti invidia e neanche te ne accorgi, tanto sei impegnato a colorare il tuo di mondo.

Per questa ragione vogliamo creare una sorta di mercato, “la piazza di Altritaliani”, dove le persone possono dimostrare quello che sanno fare. Sulla scia dell’arte di arrangiarsi, dagli hobby alle professioni vere e proprie. Siete stati costretti a inventarvi un lavoro dal nulla? Forse avete risvegliato doti assopite da anni e magari avete scoperto che nella vita avete fatto troppo spesso delle scelte sbagliate. Vi invitiamo a collaborare con noi e condividere i vostri lavori e la vostra storia.

Che siate un artigiano esperto, un innovatore del vostro settore o semplicemente un amatore orientato alla qualità e originalità, siamo a disposizione per mettere in mostra i vostri prodotti e creazioni.

Ora tocca a te, cosa sai fare?

Puoi contattarci inviando una mail a:

redazione(at)altritaliani.net
valesin.denise(at)gmail.com

Se questo progetto ti piace, grazie di contribuire a fare il passaparola.

Denise Valesin, per Altritaliani


forum

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 1025 / 4225940

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito LA PIAZZA di Altritaliani   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.21 + AHUNTSIC

-->